L’incontro tra l’Ovest e l’Est:
Berlino (decima parte)
Lo zoo.
Salve inguaribili viaggiatori,
continuo oggi la segnalazione di Berlino, anche perché in questo periodo potete acquistare dei voli a prezzi molto interessanti, per raggiungere la capitale della Germania.
Chi si fosse interessato a leggere i post precedenti riguardanti Berlino, basta che clicchi su: L’incontro tra l’Ovest e l’Est: Berlino (prima parte).
Una delle attrazioni più amate dai visitatori di Berlino è il Zoologischer Garten Berlin, ovvero il giardino zoologico di Berlino.
La caratteristica dello zoo di Berlino è quella di essere uno dei più grandi zoo della Germania, oltre a essere anche uno di quelli più forniti visto che sono tantissime le specie di animali presenti in questo luogo meravigliosa.
Per visitare il giardino zoologico di Berlino bisogna raggiungere il quartiere Tiergarten, zona che si trova a due passi dalla stazione Zoologischer Garten.
Prima di entrare a visitare gli animali più feroci del mondo, potrete fare una breve passeggiata nel Tiergarten, il grandissimo parco che si trova proprio vicino all’entrata. Una volta entrati nello zoo di Berlino, rimarrete stupefatti dalla sua immensità, all’interno sono presenti numerosi giardino ultra curati e piccoli laghetti che rendono l’ambiente davvero caratteristico.
Quattro anni fa lo zoo di Berlino è stato protagonista anche dei vari telegiornali mondiali per la nascita dell’orso polare Knut, una delle attrazioni più visitate ancora ai giorni nostri.
La nascita dello zoo di Berlino è dovuta all’esploratore Alexander von Humboldt e oggi milioni di turisti sono affascinati dalla presenza di ventimila specie di animali, una più bella dell’altra.
Se vi trovate a Berlino per un weekend e non volete noleggiare una macchina, vi ricordiamo che potrete raggiungere lo zoo di Berlino attraverso la metropolitana.
Un’escursione che divertirà grandi e piccini, ecco cosa offre la città di Berlino, pronti a partire?
La segnalazione di Berlino continua in questo post: L’incontro tra l’Ovest e l’Est: Berlino (undicesima parte).
Alla prossima meta.
inguaribile.viaggiatore(at)yahoo.it
Se ti è piaciuto questo post, allora molto probabilmente ti piacerà anche: Heidelberg: la perla romantica sul fiume Neckar oppure La città ideale: Urbino. oppure La città di Enns
SCHEDA TECNICA BERLINO
Per ulteriori informazioni:
Berlin Tourismus Marketing GmbH
Am Karlsbad 11
D-10785 Berlin
Email: information@visitBerlin.de
Phone: +49-(0)30-26 47 48-0 - Fax: +49-(0)30-25 00 24 24
Siti Web
Berlin Tourism: www.visitberlin.de/IT
Come si raggiunge:
In auto:
L'autostrada A10 collega Berlino con il resto del paese e le principali città europee.
In treno:
Il Sistema di trasporto tedesco è considerato per essere uno dei più efficaci d'Europa e permette di collegare velocemente Berlino con il resto della Germania ed i paesi dell'Europa.
Sito ferrovie tedesche BAHN
In aereo:
Il modo più veloce e pratico di arrivare a Berlino è l'aereo.
Ci sono molte compagnie che hanno nel loro orari almeno un volo con destinazione Berlino dai principali aeroporti italiani.
Distanze:
Roma 1.150 Km, Milano 1.050 Km, Venezia 1.140 Km
Ambasciata:
Ambasciata d’Italia
Hiroshimastr. 1 - 10785 – Berlino
Tel +49-30-254400 - Fax +49-30-25440116
E-mail: segreteria.berlino@esteri.it
Web: www.ambberlino.esteri.it
Documenti: nessuno, anche se e’ sempre meglio portarsi dietro la carta d’identita’.
Voltaggio energia elettrica: 220 V Presa Schuko a due buchi senza la spina centrale di terra.
Valuta: Euro.
Fuso orario: Stessa ora rispetto all'Italia.
Periodo consigliato: Tutto l’anno.
Nessun commento:
Posta un commento