; Il Blog di chi ama viaggiare: A Bologna per il Motor Show 2012

martedì 30 ottobre 2012

A Bologna per il Motor Show 2012

Salve inguaribili viaggiatori,
la meta che volevo oggi segnalrvi è Bologna o meglio il Motor Show di Bologna, che ogni anno si tiene nel periodo a cavallo del ponte dell'Immacolata.

Un inguaribile viaggiatore a Bologna
Durante questa manifestazione, gli hotel di Bologna si riempiono di appassionati di motori che giungono da ogni parte d'Italia e non per ammirare le novità del settore automobilistico e scoprire i progetti più avveniristici, nonché provare di persona l'emozione di testare per primi gli ultimi modelli delle case produttrici.

Quest'anno il Motor Show raggiunge la sua 37esima edizione e si svolgerà, come sempre, presso il BolognaFiere, dal 5 al 9 dicembre 2012.

Un evento al solito molto atteso dai patiti di auto, ma anche di forte eco mediatico, tant'è che per organizzare il proprio soggiorno vi suggerisco prenotare il largo anticipo rispetto alla partenza.

Infatti, nonostante l'offerta di posti letto a Bologna sia vasta e declinata su tutte le categorie alberghiere esistenti, il forte richiamo della kermesse rischia quasi sempre di registrare il tutto esaurito negli hotel di Bologna più economici o, quanto meno, ubicati meglio rispetto al BolognaFiere.

Per evitare questo, basterà riservare la propria camera d'hotel a Bologna almeno un mese prima della kermesse, oppure preferire una struttura appena fuori città, ma collegata bene con l'expo: piccoli accorgimenti, certo, ma che vi permetteranno di organizzare il vostro week end low cost a Bologna senza spendere un capitale, per godervi non solo il Motor Show, ma anche i divertimenti che offre la città.
Un inguaribile viaggiatore a Bologna

Ma Bologna non è solo motorshow, ma anche arte e cultura e offre un carnet di eventi importanti.

Quando si parla di Bologna, inevitabilmente si pensa all'aspetto culturale ed artistico della città, peculiarità che le hanno valso l'appellativo di La Dotta.

Dall'alto delle sue torri, Bologna appare ancora più bella e sofisticata, una ricca signora di mezza età che si compiace di sé stessa e della propria beltà.

Alla prossima meta.
inguaribile.viaggiatore(at)yahoo.it

Se ti è piaciuto questo post, allora molto probabilmente ti piacerà anche: Bologna: la dotta, la rossa e la grassa. oppure Cremona ed il torrazzo oppure La leonessa d’Italia: Brescia

SCHEDA TECNICA BOLOGNA


Per ulteriori informazioni:
Comune di Bologna
Settore Marketing Territoriale
Unità Informazione e Accoglienza Turistica
Tel. 051 239660 - 051 6472113 - Fax 051 6472253
E-mail: TouristOffice@comune.bologna.it

Siti Web:
Comune di Bologna: www.bolognaturismo.info
Pinacoteca di Bologna: www.pinacotecabologna.it

Come si raggiunge:
In auto: Bologna e’ ben collegata a con le maggiori citta’ italiane. Con Milano, Firenze e Roma la citta’ e’ collegata con autostrada del sole A1.
Autostrada A13 collega la citta’ con Ferrara, Padova e Venezia mentre la A14 collega la citta’ con Rimini e Ravenna.
In treno: Bologna è facilmente raggiungibile in treno, trovandosi lungo la linea Milano-Roma e Venezia-Rimini.
Distanze: Roma 398 Km, Milano 225 Km, Venezia 159 Km

Nessun commento: