; Il Blog di chi ama viaggiare: Vignaioli per un giorno con Carpenè Malvolti

giovedì 9 agosto 2012

Vignaioli per un giorno con Carpenè Malvolti

Salve inguaribili viaggiatori,

volevo oggi segnalarvi l’originale iniziativa di Carpenè Malvolti che permetterà a chiunque di trasformarsi un vignaiolo per un giorno.

La nota casa spumantistica Carpenè Malvolti, in collaborazione con l'Hotel Best Western Canon d'Oro di Conegliano riserva l’esperienza di diventare vignaioli per un giorno a coloro che il 15 e 16 settembre prossimi decideranno di trascorrere un “Week end di...vino” tra i colli coltivati a Glera, il vitigno che regala lo spumeggiante Prosecco.

Il programma del “Week end di...vino” è il seguente:

Venerdì 14 settembre sera
Aperitivo di benvenuto all'Hotel Canon d'Oro e poi cena in un ristorante del centro storico di Conegliano.

Sabato 15 settembre
Alle ore 9.30 si parte in pullman alla volta dei vigneti dove – se i tempi di vendemmia lo permetteranno – armati di guanti e forbici, si potrà partecipare in prima persona alla raccolta delle uve alla presenza di uno dei più importanti conferitori della storica azienda spumantistica Carpenè Malvolti.

Al termine del passaggio in vigna, ci sarà pranzo tipico della vendemmia a base di spiedo in un agriturismo immerso tra i filari di Prosecco.
Si proseguirà poi alla scoperta della Strada del Prosecco, con soste e visite guidate da Combai a Follina, a Rolle, Refrontolo e San Pietro di Feletto.
Una visita con degustazione presso la casa spumantistica Carpenè Malvolti concluderà il tour prima della cena.

Domenica 16 settembre
Visita guidata alla città di Conegliano, prima di concludere l'originale esperienza con un brindisi di arrivederci al Castello e il pranzo di saluto.

Il costo di questo week end “Week end di...vino” è di 275 Euro a persona e comprende aperitivo e cena del venerdì sera a Conegliano, “l'attrezzatura da lavoro” (forbici e guanti), il pranzo della vendemmia, la degustazione in cantina, la cena del sabato, i pernottamenti in camera doppia superior e prima colazione, pranzo della domenica e la guida per il sabato pomeriggio e la domenica mattina ed il pullman per la visita ai vigneti dell'azienda spumantistica Carpenè Malvolti.

Per maggiori informazioni e/o prenotazioni:
Hotel Best Western Canon d'Oro
Via XX Settembre, 131 - 31015 - Conegliano (TV)
Telefono: 043834246 - Fax: 043834249
E-mail: canondoro.tv@bestwestern.it
Web: www.hotelcanondoro.it

Alla prossima segnalazione.
inguaribile.viaggiatore(at)yahoo.it

Nessun commento: