; Il Blog di chi ama viaggiare

lunedì 11 luglio 2011

Shopping ed arte a Lisbona.

(seconda parte).


Salve inguaribili viaggiatori,
Molti di voi mi hanno chiesto di parlarvi ancora della capitare Lusitana: Lisbona ed eccovi accontentati.


Chi di voi si fosse perso la prima parte del mio racconto su Lisbona, basta che clicchi su: Shopping ed arte a Lisbona (prima parte)

Un inguaribile viaggiatore a Lisbona - Panorama con CastelloLisbona è una delle capitali più vivaci e affascinanti che milioni di turisti amano raggiungere, soprattutto gli italiani. Si tratta di una località turistica perfetta per un weekend lontano dal solito caos cittadino.

La città di Lisbona si può esplorare a piedi, raggiungendo le località più caratteristiche come le famose Festas.

Rimarrete stupiti dai vicoli caratteristici che vi permetteranno di vivere un’emozione unica e conoscere le tradizioni più antiche di Lisbona. Da subito si rimane affascinati dai vicoli dei quartieri storici come il Bairro Alto, il Chiado e la Baixa, qui si può vedere la Lisbona multiculturale, la parte della città più vera, dove si può rivivere il passato, ammirare la cultura e l’architettura locale.

Gli inguaribili viaggiatore che amano fare shopping, devono andaer sicuramente nella caratteristica la Avenida Da Liberdade, che è il luogo ideale di Lisbona per trovare tutto quello che vi occorre. Mentre per vedere oggetti stravaganti dovrete visitare la Feira da Ladra, che si tiene ogni martedì e sabato nel cuore di Lisbona.

Gli amati della cultura, dovranno recarsi a Belèm, un quartiere ricco di monumenti storici legati alle grandi scoperte geografiche. Da non perdere assolutamente il Monumento alle Scoperte, omaggio realizzato in onore dei navigatori portoghesi.

Altro monumento da non perdere nel vostro viaggio a Lisbona è sicuramente la torre di Belèm e il Moisteiro dos Jerònimos (foto a destra), stiamo parlando dei luoghi più famosi di Lisbona, appartenenti anche al patrimonio dell’umanità UNESCO. In questa zona, nei ristoranti e bar, vi faranno assaggiare i pastèis de Belèm, deliziosi pasticcini a base di pasta sfoglia ripiena con crema inglese.

Vi piacerebbe vivere Lisbona in maniera naturale? Allora concedetevi una giornata al Parque Florestal de Monsanto, 900 ettari di terreno, ovvero il cuore verde di Lisbona. Come vedete la capitale del Portogallo è un luogo ricco di attrattive adatto a tutti i gusti, cosa desiderare di meglio?

Alla prossima meta.
inguaribile.viaggiatore(at)yahoo.it

Se ti è piaciuto questo post, allora molto probabilmente ti piacerà anche: Dubrovnik: la perla della Croazia oppure Una città che non delude mai: Barcellona oppure Siviglia: la Giralda e l'Alcazar

SCHEDA TECNICA LISBONA


Per ulteriori informazioni:
Turismo de Portugal (Ufficio Turistico del Portogallo)
Via Paolo da Cannobio, 8 - 20122 Milano
Tel. 02 00629000 - Fax. 02 00629099
E-mail: info@visitportugal.com

Turismo de Lisboa
Visitors & Convention Bureau
Rua do Arsenal, 15
1100-038 Lisboa
Tel. +351 210 312 700
Fax +351 210 312 899

Siti Web:
VISIT LISBOA: www.visitlisboa.com

Come si raggiunge:
In aereo:
Il mezzo più comodo e più veloce per raggiungere Lisbona ed il Portogallo in generale è sicuramente l’aereo.
In Treno:
E’ possibile raggiungere il Lisbona anche in treno, il viaggio è lungo ma ti permette di guardare dei panorami stupendi.
Chi parte dall’Italia, deve effettuare almeno due cambi, a Parigi e Madrid, oppure a Parigi e Irùn (Spagna).
In Bus di linea:
Esistono bus di linea per Lisbona che partono da Venezia, Padova, Verona, Milano Torino Savona Ventimiglia oppure da Napoli, Roma, Firenze, Genova. Per maggiori informazioni: www.eurolines.it

Distanze: Roma 2.538 Km, Milano 2.150 Km, Venezia 2.404 Km.
Ambasciata:
Ambasciata d'Italia a Lisbona
Largo Conde Pombeiro 6
1150-100 Lisbona
Tel: (00351) 213 515 320 - Fax: (00351) 213 154 926
E-mail: ambasciata.lisbona@esteri.it
Web: www.amblisbona.esteri.it

Documenti: nessuno, anche se e’ sempre meglio portarsi dietro la carta d’identita’.
Fuso orario: - 1 ora di differenza con l'Italia.
Voltaggio energia elettrica: La corrente elettrica è come in Italia, di 220 volt. La presa portoghese ha due ingressi rotondi. Portate con voi degli adattatori.
Valuta: Euro.
Periodo consigliato: Tutto l’anno.

Nessun commento: