; Il Blog di chi ama viaggiare

domenica 19 giugno 2011


Carolina Kostner alla presentazione

di "Opera on ice"

Salve inguaribili viaggiatori,
Vi volevo segnalare che Carolina Kostner ha presentato ieri a Venezia la prima edizione di Opera On Ice, spettacolo che abbina le meraviglie della musica lirica alle geometrie acrobatiche del pattinaggio artistico, in programma il primo di Ottobre 2011 a Verona.


Un primo saggio di quello che potrà avvenire all’interno del più grande teatro lirico d’Europa lo offre la stessa campionessa, madrina della manifestazione, in occasione della conferenza stampa a bordo della nave da crociera Voyager of the Seas della Royal Caribbean, partner dell’evento.

In una cornice insolita e suggestiva, a bordo dell’unica nave al mondo che ospita una pista di pattinaggio sul ghiaccio, Carolina Kostner si è esibita di fronte ad un folto pubblico, alla stampa, ai principali blogger (tra cui il sottocritto) e alle autorità presenti, tra cui il sindaco di Verona, Flavio Tosi.

Questa è stata l'esibizione di Carolina Kistner per noi "addetti ai lavori"

L'esibizione è avvenuta nello "Studio B", una pista di pattinaggio con ghiaccio vero a disposizione degli ospiti, che la sera si trasforma in una location da 700 posti per spettacoli di grande impatto con pattinatori professionisti.

L’evento del 1 ottobre costituisce di fatto il primo esperimento al mondo di presentazione di un tabellone lirico che si preannuncia di straordinario valore artistico.

In questa prima edizione di “Opera on Ice” verranno interpretate le arie più famose delle sei opere nel programma della Stagione lirica dell’Arena 2012 (Don Giovanni – Aida – Carmen – Romeo e Giulietta – Turandot – Tosca).

Lo spettacolo avrà una valenza mondiale grazie anche alle stelle che vi parteciperanno. Prime tra tutte la stessa Carolina Kostner, e l’olimpionico Stephane Lambiel.

L’atleta azzurra ha appena terminato una strepitosa stagione agonistica 2010/2011 salendo sul podio in tutte le gare disputate tra Coppa del Mondo, Campionati Italiani, Campionati Europei e Campionati Mondiali: 7 gare con sette medaglie e ad oggi è prima nel Ranking Mondiale.

Carolina Kostner intervistata alla presentazione di Opera on ice“Essere madrina di questo grande evento per me è un riconoscimento straordinario al termine di una stagione da incorniciare” ha detto Carolina che, consapevole del suo ruolo, ha così continuato: “Non pensiate che sia un incarico facile o scontato. Per me e tutte le altre stelle che parteciperanno a questo spettacolo “Opera On Ice” è come un sogno che si avvera, perché le nostre performance per una volta escono dall’ambito sportivo e diventano puro spettacolo nella cornice unica dell’arena di Verona”.

Tra gli ospiti della prestigiosa conferenza stampa, a bordo di una ammiraglia della Royal Caribbean, anche Flavio Tosi, sindaco di Verona e Presidente della Fondazione Arena di Verona, che all’avvio dell’evento dichiara: ”Opera On Ice nasce dall’idea di sposare la bellezza di uno degli sport più artistici, come il pattinaggio sul ghiaccio, alla grande tradizione della musica lirica di Verona, nota in tutto il mondo. L’auspicio è che questa manifestazione possa diventare un punto di riferimento per il prestigio della nostra città e del pattinaggio sul ghiaccio”.

L’evento gode del Patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, concesso dal Ministro Giancarlo Galan a conferma dell’alta valenza artistica e dell’importanza dell’evento per la promozione dell’arte in Italia e nel mondo.

Sono già in vendita i biglietti per lo spettacolo Opera on Ice, che vi consiglio di acquistare, cliccando sul banner qua sotto.
Gli inguaribili viaggiatori acquistano i biglietti di Opera On Ice e di altre manifestazioni cliccando qui.

Se volete visionare il reportage fotografico dell'evento, dovete cliccare su: FOTO PRESENTAZIONE, mentre prossimamente, vi fornirò maggiori informazioni relative alla manifestazione ed alle sue finalità benefiche.

Opera On Ice si trasformerà anche in appuntamento televisivo. infatti nel tardo pomeriggio del giorno di Natale questo meraviglioso spettacolo sarà in onda su Canale 5 con una conduzione d’eccezione: Alfonso Signorini, volto noto della tv, direttore editoriale e appassionato di Opera Lirica, e Costanza Calabrese, conduttrice del Tg5.

Il racconto della mia giornata a bordo della per la presentazione dell'evento "Opera on Ice" continua cliccando su: Carolina Kostner alla presentazione di "Opera on ice" (seconda parte)

Alla prossima meta.
inguaribile.viaggiatore(at)yahoo.it

Se ti è piaciuto questo post, allora molto probabilmente ti piacerà anche: Heidelberg: la perla romantica sul fiume Neckar oppure Vuoi provare l'emozione di essere una principessa per un giorno? oppure Surf Contest "King of Slippy".

1 commento:

Lian ha detto...

stupendo il tuo blog ... ti leggerò molto volentieri!!!