; Il Blog di chi ama viaggiare

giovedì 3 marzo 2011

Surf Contest "King of Slippy".


Salve inguaribili viaggiatori,
volevo oggi raccontarvi la mia esperienza al surf contest "King of Slippy" che si è tenuto sulla nave da crociera Independence of the Seas della Royal Caribbean International.


Nella giornata del 21 febbraio nell’occasione di una sosta a Livorno della nave da crociera Independence of the Seas della Royal Caribbean International (foto sotto), mentre molti turisti inglesi ed americani, scendevano per visitare le bellezze  Un inguaribile viaggiatore a bordo della nave da crociera Independence of the Seas della Royal Caribbean International - Tramonto delle diverse città della Toscana, i campioni italiani di surf in carica Roberto D’amico e Valentina Vitale salivano sulla nave per sfidare altri 14 partecipanti al primo torneo di surf che si è svolto su una nave da crociera.

La competizione, organizzato dalla Quiksilver, si è svolta al 13 piano della nave da crociera Independence of the Seas, sulla loro piscina esterna chiamata “FlowRider” che è il primo surf-park mai esistito su una nave da crociera.

Non avevo mai assistito prima ad una gara di surf, ma devo ammettere che la gara è stata interessante ed a tratti anche divertente.(vedi il filmato qua sotto).

VIDEO FINALE SURF CONTEST "KING OF SLIPPY"

Il vincitore del surf contest “King of Slippy” è stato Alessandro De Martini, che ha vinto una crociera nel Mediterraneo a bordo di Liberty of the Seas – gemella di Independence of the Seas – sempre della Royal Caribbean International, mentre Roberto D’amico si è classificato secondo vincendo un buono acquisto del valore di 1.000 euro offerto da Quiksilver e la bella Valentina Vitale si è classificata terza vincendo un buono acquisto del valore di 500 euro offerto sempre da Quiksilver.

 Un inguaribile viaggiatore a bordo della nave da crociera Independence of the Seas della Royal Caribbean International - Royal PromenadeLa mia partecipazione a quest’evento, è stata anche un’ottima occasione per poter visitare la nave Independence of the Seas che mi impressionato sia per la grandezza, basti pensare che al suo interno c’è la Royal Promenade, (foto a destra) che è una galleria di oltre 135 metri, dove si affacciano numerosi bar e negozi, di sera ospita scenografiche parate che si sviluppano a partire da un rivoluzionario ponte levatoio fra luci, musiche e raggi laser.

Un altro aspetto che mi è piaciuto è l’ottima qualità dei servizi che vengono offerti ai croceristi dell’ Independence of the Seas, ma a detta di alcuni viaggiatori che ho conosciuto a bordo, l’ottima qualità dei servizi è quello che contraddistingue tutte le navi della Royal Caribbean International.

L’ Independence of the Seas è l’unica nave da crociera che ha al suo interno, uno stadio del ghiaccio, dove i croceristi, quando sono stanchi di prendere il sole, possono andare ad assistere agli spettacoli degni di holiday on ice.

Prima di salire a bordo dell’ Independence of the Seas, pensavo alle vacanze su una nave in crociera, come una cosa noiosa e adatta alle persone della terza età, ma mi sono ricreduto.  Un inguaribile viaggiatore a bordo della nave da crociera Independence of the Seas della Royal Caribbean International - Parete roccia

Nel mio curiosare a bordo dell’ Independence of the Seas, ho potuto constatare che gli ospiti, oltre che fare surf sulla possono fare surf sulla piscina chiamata FlowRider, possono anche fare arrampicata (foto a sinistra), giocare a minigolf, ballare, giocare al casinò, fare acquisti, andare a vedere gli spettacoli nei due teatri presenti (il più grande contiene fino a 1350 persone).

Mi ha particolarmente colpito le le vasche idromassaggio che sono sospese all'esterno delle fiancate della nave a oltre 30. m sul mare, deve essere una sensazione stupenda, farsi l’idromassaggio quando la nave è in navigazione!

Se siete amanti del surf o semplicemente volete fare una bella crociera, la Royal Caribbean International vi propone due interessanti destinazioni:

1) Crociera di 7 notti a bordo di Mariner of the Seas, con partenza da Genova dal 23 luglio al 3 settembre con tappa a Cannes, Francia; Ajaccio, Corsica; Barcellona; Palma di Maiorca, Spagna. Prezzi a partire da 829 € a persona, tasse, assicurazione e mance incluse.

2) Crociera di 7 notti a bordo di Liberty of the Seas con partenza da Barcellona da maggio a ottobre 2011 con tappa a Toulon, Nizza, Livorno, Civitavecchia, Napoli e rientro a Barcellona. Prezzi a partire da 696 € a persona, tasse, assicurazione e mance incluse.

Se vuoi vedere le fotografie ed i filmati del primo surf contest "King of Slippy" che si è svolto sulla nave da crociera "Independence of the Seas" della Royal Caribbean International CLICCA QUI.

Alla prossima meta. inguaribile.viaggiatore(at)yahoo.it

Se ti è piaciuto questo post, allora molto probabilmente ti piacerà anche: Il sorriso delle persone, ovvero la Repubblica Dominicana. oppure Una città che non delude mai: Barcellona oppure Dubrovnik: la perla della Croazia


Nessun commento: