; Il Blog di chi ama viaggiare: 22esima edizione del Gran Premio Nuvolari

martedì 28 agosto 2012

22esima edizione del Gran Premio Nuvolari

Salve inguaribili viaggiatori,

volevo segnalarvi che dal 21 al 23 settembre si terrà la 22esima edizione del Gran Premio Nuvolari che si prevede essere una delle prove più qualificanti per i piloti e per gli appassionati di auto d’epoca.

Un inguaribile viaggiatore alla 22esima edizione del Gran Premio Nuvolari
La partenza delle oltre 300 auto storiche iscritte alla 22esima edizione del Gran Premio Nuvolari è prevista venerdì 21 settembre 2012 a Mantova dove, dopo due giorni attraverso le più belle città del centro-nord Italia, la corsa avrà la sua conclusione.

Venerdì 21 settembre, dalle ore 8 ci saranno le verifiche tecniche e sportive e poi alle ore 13.00 è prevista la partenza della 22esima edizione del Gran Premio Nuvolari da piazza Sordello a Mantova.

I concorrenti iscritti alla 22esima edizione del Gran Premio Nuvolari passeranno poi per i comuni di: Suzzara, Reggiolo, Correggio, Rubiera, Autodromo di Modena, Spilamberto,
Bazzano, Bologna, San Lazzaro di Savena, Castel Guelfo, Autodromo di Imola, Faenza, Forlì, Meldola, Cesena, Santarcangelo di Romagna, Autodromo di Misano per arrivare a Rimini verso le ore 22.00.

Il secondo giorno, i concorrenti della 22esima edizione del Gran Premio Nuvolari partiranno alle ore 7.00 dal Piazzale Fellini di Rimini e passeranno poi per i comuni di: Coriano, Montefiore Conca, Sassocorvaro, Lunano, Sant'Angelo in Vado, Bocca Trabaria, San Giustino, Arezzo (Piazza Grande), Monte San Savino, Siena (Piazza del Campo), Castello di Brolio, Bucine, Castioglion Fibocchi, Ponte alla Chiassa, Arghiari, Pieve Santo Stefano, Badia Tebalda, San Leo, San Marino, Coriano, Autodromo di Misano per poi tornare in Piazzale Fellini a Rimini verso le ore 19.00


Il terzo giorno, i concorrenti della 22esima edizione del Gran Premio Nuvolari partiranno alle ore 7.00 dal Piazzale Fellini di Rimini e poi passeranno per i comuni di: Sant'Apollinare in Classe, Savio, Ravenna (Piazza del popolo), Comacchio, Migliarino,
Un inguaribile viaggiatore alla 22esima edizione del Gran Premio Nuvolari
Ferrara (Largo Castello), Poggio Rusco, San Giacomo d/S, Bondanello, S. Benedetto Po, Castel d'Ario per tagliare poi il traguardo previsto a Mantova in Piazza Bordello verso le ore 13.00.

Come avete potuto leggere dal percorso (e vedere dall'immagine a sinistra), ciò che rende molto affascinante la 22esima edizione del Gran Premio Nuvolari è che i migliori top driver e i più rodati equipaggi avranno l’opportunità di cimentarsi alla guida delle loro affascinanti autovetture storiche lungo un itinerario complesso che prevede, per la prima volta nella storia della specialità, ben quattro passaggi in autodromo (a Modena, Imola e due volte a Misano), di cui due in notturna.

Sono molti i comuni interessati alla 22esima edizione del Gran Premio Nuvolari e quindi spero saranno in tanti gli inguaribili viaggiatori che assisteranno alla manifestazione.

Per maggiori informazioni sulla 22esima edizione del Gran Premio Nuvolari: www.gpnuvolari.it

Alla prossima segnalazione.
inguaribile.viaggiatore(at)yahoo.it

Nessun commento: