; Il Blog di chi ama viaggiare

lunedì 18 giugno 2012

Sharm El Sheikh: non solo

turismo di massa (prima parte)

Salve inguaribili viaggiatori,
la meta che volevo oggi segnalarvi è Sharm El Sheikh.


Un inguaribile viaggiatore a Sharm El SheikhQuando si pensa ad una meta di viaggio economica, sicuramente fra le prime destinazioni che vengono in mente salta Sharm el Sheikh, la Città del Capo (traduzione dall'arabo), che in realtà è anche una delle mete del turismo di massa più gettonate.

Ciò accade prettamente perché i prezzi per raggiungere Sharm el Sheikh sono davvero molto accessibili in ogni periodo dell'anno e capita che anche con 400 – 500 euro si riesca a prenotare una vacanza all inclusive in un resort da sogno, volo compreso.

A questi prezzi, si sa, il richiamo è repentino per tutti e così si rischia di trovarsi in un marasma di gente non sempre esperti viaggiatori.

Ad ogni modo, come sempre accade, il tutto è come si sceglie di vivere la propria vacanza: se tutto ciò che interessa è il relax, allora tanto vale scegliere un villaggio italiano e spaparanzarsi al sole, ma se invece di vuole scoprire qualcosa in più di questa antica cultura, allora anche Sharm el Sheikh può essere un ottimo punto di partenza.

Un inguaribile viaggiatore a Sharm El SheikhPer chi ama il mare e le immersioni, Sharm el Sheikh è davvero un posto unico, abbracciato dalla barriera corallina, ricco di pesci multicolore, dove i coralli sono un'estensione privilegiata del mare.

Se non siete pratici di immersioni subacquee, potete privilegiare lo snorkeling, ma se invece volete davvero scoprire un universo parallelo, allora frequentate un corso da sub professionista, munendovi di pinne e boccaglio per scendere fino in profondità: qui a Sharm el Sheikh ci sono molti centri specializzati gestiti da Italiani, quindi non troverete alcun problema, neanche linguistico, ed i prezzi, poi, sono davvero accessibili

Dall'Italia, Sharm el Sheikh è servita da diverse compagnie di volo e da operativi charter, che offrono spesso anche voli last minute.

Il mio racconto su Sharm El Sheikh continua su: Sharm El Sheikh: non solo turismo di massa (seconda ed ultima parte)

inguaribile.viaggiatore(at)yahoo.it

Se ti è piaciuto questo post, allora molto probabilmente ti piacerà anche: Il mio viaggio a Cipro Nord oppure Una farfalla gentile: l’isola di Lemmo oppure La Martinica: l'isola dei fiori.

SCHEDA TECNICA SHARM EL SHEIKH


Per ulteriori informazioni:
Ambasciata d'Egitto in Italia
Via Salaria, 267- 00199 Roma
Tel: 06/8440191 - Fax: 06/8554424

Siti Web:
Sito ufficiale del turismo egiziano: www.egypt.travel/it

Come si raggiunge:
In aereo:
Esistono molti voli charter che collegano Sharm El Sheikh ai principali aeroporti italiani.

Ambasciata:
Ambasciata d'Italia al Cairo
15, Abdel Rahman Fahmy Str.
Garden City - Il Cairo - Egitto
Tel.: +20(0)2 27943194 - Fax: +20(0)2 27940657
Email: ambasciata.cairo@esteri.it
Web: www.ambilcairo.esteri.it

Documenti: Per i cittadini italiani serve la carta d’identità valida per l’espatrio.
Fuso orario: Un'ora in più rispetto all'Italia durante l’ora solare. Nessuna differenza durante il periodo dell'ora legale in Italia.
Voltaggio energia elettrica: 220 volt con prese standard
Valuta:
L’unità monetaria è la Lira sterlina egiziana 1 Euro = 7,5994 EGP - 1 EGP = 0,1316 Euro L’Euro. Le principali carte di credito sono accettate ovunque senza problemi.
Vaccinazioni obbligatorie: Non sono necessarie vaccinazioni. E' consigliabile partire con un buon antibiotico intestinale per curare eventuali disturbi di dissenteria
Periodo consigliato: Primavera e autunno

Nessun commento: