; Il Blog di chi ama viaggiare

lunedì 11 aprile 2011

Creta: il paradiso del mar

egeo.


Salve inguaribili viaggiatori,
la meta che volevo oggi segnalarvi è Creta, uno dei luoghi più belli da visitare di tutta la Grecia.

Kriti, ecco il nome reale dell’isola più grande di tutta la Grecia, una località famosa per la villeggiatura estiva ma anche per i suoi innumerevoli tesori.

Un inguaribile viaggiatore a CretaCreta è caratterizzata da una forma stretta e allungata, dove sono presenti montagne che raggiungono i 2000 metri d’altitudine.

La varietà dei paesaggi di Creta è la principale caratteristica che affascina i turisti di tutto il mondo.

Creta è divenuta una delle principali mete del turismo europeo e fornisce opportunità e offerte per una vacanza low cost.

Potrete vivere una vacanza all’insegna del mare (foto sopra), del sole e dell’archeologica. Una volta arrivati a Creta, vi ritroverete nella zona di Iraklion, la città vera e propria si trova a pochi passi dall’antica capitale Cnosso. In questa zona vi consigliamo di visitare il Museo Archeologico.

Se invece, desiderate toccare con mani i resti della storia antica di Creta e della Grecia, dovrete raggiungere il palazzo di Cnosso Phaistos (foto sotto) e il palazzo minoico. Oltre a questo, l’isola di Creta, vi permetterà di ammirare altri tesori archeologici risalenti alla dominazione Bizantina.

Un inguaribile viaggiatore a Creta - palazzo di Cnosso PhaistosLe chiese ortodosse come il monastero di Agia Triada e Katholiko, sono gli edifici più caratteristici per ammirare i resti dell’epoca Bizantina di Creta.
Il monastero di Arkadhi è di origine veneziana ed è uno dei luoghi simbolo di Creta.

La zona meridionale di Creta è quella più aspra e selvaggia, dove sono presenti tantissime montagne a picco sul mare. Proprio nella regione meridionale, alle pendici del monte Volakias si trova gli scenari più belli di tutta la Grecia: le gole di Samaria. Gli elementi architettonici da visitare sono davvero tantissimi e citarli tutti diventa praticamente impossibile.

Vi consigliamo di visitare Creta per almeno una settimana, avendo la possibilità di vedere tutte le bellezze e scoprire le antiche tradizioni della Grecia.

Alla prossima meta.
inguaribile.viaggiatore(at)yahoo.it

Se ti è piaciuto questo post, allora molto probabilmente ti piacerà anche: La Martinica: l'isola dei fiori. oppure Dubrovnik: la perla della Croazia oppure Il tempio ed il teatro di Segesta (TP).

SCHEDA TECNICA CRETA

Per ulteriori informazioni:
Ente Nazionale Ellenico per il Turismo
Via Lupetta,3 20123 MILANO
tel.02/860470-7 fax 02/72022589 e-mail: turgrec@tin.it

Siti Web:
Ente Nazionale Ellenico per il Turismo www.visitgreece.gr (in inglese).

Come si raggiunge:
In aereo: Ci sono molti voli aerei che collegano l’Italia a Creta.

Ambasciata:
AMBASCIATA ITALIANA ad Atene:
2,Sekeri str.-106 74 ATENE tel.210/3617260 fax 210/3617330
Web: www.ambatene.esteri.it
Email: ambasciata.atene@esteri.it

Iraklion - Vice consolato onorario - Odos Capetan Charalambi, 2 - 71202 Iraklion (Creta) - Tel 003081 342561 - Fax 282809

Documenti: nessuno, anche se e’ sempre meglio portarsi dietro la carta d’identita’.
Fuso orario: 1 ora avanti rispetto all’italia
Voltaggio energia elettrica: 220v
Valuta: L’unità monetaria è l’euro
Periodo consigliato: estate

Nessun commento: