; Il Blog di chi ama viaggiare

lunedì 13 settembre 2010

Barcellona, una città che

non delude mai (sesta

parte): Le Ramblas.


Salve inguaribili viaggiatori, visto il grande successo dei precedenti post, continuo oggi la segnalazione di Barcellona, anche perché ci sono diverse offerte che permettono di prenotare un viaggio ad un prezzo molto vantaggioso.


Un inguaribile viaggiatore a Barcellona – RamblasChi si fosse perso i post precedenti, basta che Barcellona, una città che non delude mai (prima parte).

Ci sono tantissime cose da vedere a Barcellona ma una di quelle che non dovete assolutamente perdervi è La Rambla.
Si tratta del lungo viale che porta da Plaza de Catalunya fino alla statua di Colombo a pochissimi chilometri dallo splendido mare. Una zona turistica per eccellenza, dove durante il periodo di maggior turismo sia di giorno che di notte si possono vedere un sacco di persone camminare per questo viale.

E non solo turisti ma anche barcellonesi e artisti da strada pronti per far divertire il loro pubblico, con la speranza di guadagnare qualche soldo.
La visita alla Rambla può iniziare dalla zona del mare, passando vicino al Mirador di Colombo oppure se preferite dalla Piazza più famosa di Barcellona, a voi la scelta.

Una cosa che non dovete assolutamente dimenticarvi di fare e bere un po’ d’acqua dalla Fontana di Canaletes. Una leggenda narra che ci beve un sorso di questa acqua ritornerà sicuramente a visitare Barcellona. Proseguite la vostra passeggiata nella Rambla de les Flores, la zona dove sono presenti fiorai ad ogni angolo.

Nella stessa zona troverete il luogo di ritrovo dei tifosi del Barcellona, se capitate in un periodo in cui la squadra ha perso, vi consigliamo di non viistare quelle strade visto che potrebbe scattare qualche rissa tra tifosi. Continuando l’itinerario dal lato opposto, durante la sera è molto romantico passeggiare per La Rambla del Mar dove scoprirete un volto nascosto della città.

Il luogo è molto turistico è al centro si trovare il Mare Magnum un grandissimo centro commerciale pieno di negozi, ristoranti e bar dove i più ricchi della città si fermano per bere qualcosa con gli amici.

Barcellona è una città dai mille volti, girare ogni angolo vi farà conoscere un po’ di storia di questo luogo divertente e frizzante.

La segnalazione di Barcellona continua in questo post: Barcellona, una città che non delude mai (settima parte).

Alla prossima meta.
inguaribile.viaggiatore(at)yahoo.it

Se ti è piaciuto questo post, allora molto probabilmente ti piacerà anche: La capitale spagnola: Madrid. oppure La capitale dell'Andalusia: Siviglia oppure Il mio viaggio a Cipro Nord

SCHEDA TECNICA BARCELLONA

Per ulteriori informazioni: Ufficio del turismo spagnolo in Italia
Via Broletto, 30 - 20121 Milano
Tel. 0272004617 - Fax.0272004318
Email: milan@tourspain.es

Siti Web:
Sito dell’ufficio del turismo spagnolo in Italia www.spain.info/it

Come si raggiunge:
In aereo:
In aereo: Diverse compagnie aeree, anche low cost raggiungono Barcellona dalle principali città italiane.
In treno:
Esiste un treno diretto da Milano e Torino a Barcellona, per maggiori informazioni ed orari: www.trenitalia.com
In auto:
Chi vuole raggiungere Barcellona in auto, deve prendere l’autostrada a pagamento A7 (E15) che collega la città spagnola con la Francia.
In nave:
Il porto di Barcellona fornisce collegamenti regolari con l’Italia (Genova). Per informazioni e prenotazioni: www.snav.it

Ambasciata: Ambasciata d'Italia a Madrid
Calle Lagasca, 98 - 28006 Madrid
Tel.: +34 91 4233300 - Fax: +34 91 5757776
E-mail: archivio.ambmadrid@esteri.it
Web: www.ambmadrid.esteri.it
Consolato Generale d’Italia a Barcellona
C/ Mallorca 270, 08037 Barcellona
Tel. + 34 902.05.01.41 - Fax + 34 93 487 00 02
Email: segreteria.barcellona@esteri.it

Distanze: Roma 1.370 Km, Milano 980 Km, Venezia 1.238 Km.
Fuso orario: stessa ora rispetto all'Italia.
Periodo consigliato: Tutto l’anno.

Nessun commento: