A Vallesaccarda, un evento che vale una stagione, se non un anno: ecco la rassegna d’arte culinaria, dal 9 al 10 novembre e la sua cena-teatro.
Inguaribili viaggiatori, compagni buongustai, amanti della natura e delle bellezze paesaggistiche: volete un buon piatto? Stavolta vi porto un menù completo, con eccellenze pluriregionali, cucinato dai migliori chef d’Irpinia, e a tiratura limitatissima: solo 100 persone.
Non solo si gusterà, ma si imparerà l’arte della cucina e la storia di ogni piatto alle note di musica dolce e raffinata: i 100 partecipanti alla Cena-Teatro, nella cornice di una location raccolta e confortevole, apprezzeranno tutte le componenti che danno vita ai prelibati piatti proposti durante la serata: dalla scelta degli ingredienti alla preparazione degli alimenti, dalla cottura dei cibi alla guarnizione del piatto.
La preparazione delle pietanze avverrà dal vivo e sarà accompagnata da spiegazioni dettagliate sui processi di lavorazione e sulle tipologie di ingredienti utilizzati. Il risultato sarà un menù di piatti pensato per celebrare il territorio, unendo i canoni della cucina tradizionale con l’innovazione proveniente dalla fantasia e dall’abilità degli chef partecipanti.
Questi ultimi approfondiranno durante la serata, insieme ai presenti, la filosofia celata dietro ogni piatto e i segreti per realizzarlo al meglio.
Gli chef ospiti della terza edizione della “Rassegna d’arte culinaria dell’Appennino Meridionale”, sono: - Antonio Pisaniello del Ristorante La Locanda di Bù di Nusco - Franca De Filippis del Ristorante La Pergola di Gesualdo - Famiglia Pagliarulo del Ristorante Minicuccio di Vallesaccarda - Famiglia Fischetti del Ristorante Oasis di Vallesaccarda. Programma della Cena-Teatro: Scazzcapptit e piccoli assaggi a braccio, come aperitivo; |
A condurre la serata sarà Antonella Petitti, giornalista e direttrice della testata "Rosmarino news", da sempre in prima linea quando il Sud si mostra in eventi di prima qualità. Il tutto sarà accompagnato dalla musica di Enzo e Serena, e dai vini di due delle migliori cantine irpine, Cavalier Pepe e Salvatore Molttieri.
La prenotazione, obbligatoria, può essere fatta al numero 082797034 o 3393736579. Il costo della serata è 35 euro.
Per maggiori informazioni: www.vallesaccardaecogastronomica.it
L’inguaribile viaggiatore Modestino Picariello
inguaribile.viaggiatore(at)yahoo.it
Se ti è piaciuto questo post, allora molto probabilmente ti piacerà anche: La Polinesia francese autentica: Maupiti oppure Una farfalla gentile: l’isola di Lemmo oppure Heidelberg: la perla romantica sul fiume Neckar
Nessun commento:
Posta un commento