volevo oggi aggiornarvi sulla situazione che si è creata dopo il blocco dei voli da parte di Wind Jet ed il conseguente “appiedamento” di circa 300.000 viaggiatori di cui vi avevo parlato ieri in questo articolo: Blocco dei voli Wind Jet, cosa fare e come comportarsi.
L’ENAC (Ente Nazionale dell'Aviazione Civile) ha istituito un numero verde GRATUITO l’800.898.121 dove gli ex passeggeri WindJet possono chiedere informazioni sui voli sostitutivi.
I voli sostitutivi ex Wind Jet che saranno operati fino al 31 agosto saranno pubblicati in giornata sul sito Enac www.enac.gov.it, mentre per i voli successivi al 31 agosto, l'elenco dei voli sostitutivi sarà pubblicato nei prossimi giorni.
Nell’articolo di ieri vi promettevo di informarvi su come si sarebbero mosse le compagnie aeree Neos e Livingston, che nei comunicati stampa ufficiali dell’Enac offrivano la loro disponibilità ad aiutare i passeggeri ex Wind Jet ma non si riusciva a capire in che modo.
Della compagnia aerea Neos, non ho alcuna notizie e neanche il loro sito internet (www.neosair.it) accenna alla situazione Wind Jet e quindi non saprei cosa dirvi, mentre ci sono importanti novità per quanto riguarda Livingston che attuerà la riprotezione dei passeggeri dei voli Wind Jet almeno fino al 3 settembre 2012 con una serie di voli straordinari.
Livingston
Comprare un nuovo biglietto aereo con Livingston, alla tariffa fissa ed agevolata di 80 euro solo andata per i voli nazionali, 150 euro per i voli internazionali (ad esclusione delle destinazioni verso la Russia e l’Ucraina) e 190 per i voli con destinazione Russia o Ucrania (tutti i prezzi sono tasse e supplementi inclusi).
Inoltre Livingston, grazie alla collaborazione con i tour operator Marevero e Veratour, informa che a tutti i passeggeri della compagnia aerea Wind Jet che acquisteranno i biglietti Livingston verrà riconosciuto un buono sconto per l’acquisto di pacchetti volo+soggiorno del valore di 50 euro per destinazioni di corto e medio raggio e di 100 euro per destinazioni di lungo raggio.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni contattare il call center dedicato al numero telefonico 02 39192596 (attenzione non è un numero verde), attivo da lunedì a venerdì dalle ore 09.00-19.00 e sabato/domenica dalle ore 09.30-13.30 e 14.30-18.30 oppure sul loro sito internet: www.livingstonair.it
Ai prossimi aggiornamenti sulla vicenda Wind Jet.
inguaribile.viaggiatore(at)yahoo.it
Giovedì 16 agosto ho scritto un articolo di aggiornamento, dove tra l'altro spiego come si è comportata la compagnia aerea Livingston che potete leggere cliccando su: Blocco dei voli Wind Jet, cosa fare e come comportarsi (2° aggiornamento)
Nessun commento:
Posta un commento