Alcuni di voi mi scrivono chiedendo come comportarsi dopo il blocco dei voli della compagnia aerea Wind Jet.
Infatti da ieri (domenica 12 agosto) la compagnia aerea Wind Jet non è più operativa e i circa 300.000 viaggiatori che hanno acquistato il biglietto aereo da lei rischiano di rimane a terra!!!
L’Enac per venire incontro a questi passeggeri ha stipulato delle convenzioni con Alitalia, Meridiana, Livingston, Neos e Blu Panorama per "una rimodulazione dei voli ex Wind Jet" e per tenere aeroporti aperti anche di notte.
Ecco cosa deve fare, compagnia aerea per compagnia aerea, chi ha comprato un biglietto Wind Jet e non vuole trascorrere il ferragosto in aeroporto o a casa.
Alitalia e Air One
Comprare un nuovo biglietto aereo con Alitalia e Air One alla tariffa fissa e agevolate di 75 euro solo andata (tasse e supplementi inclusi).
Si può usufruire di questa tariffa solo se si è in possesso di un biglietto aereo Wind Jet e se si vola da Palermo per Linate, Fiumicino e Torino o da Catania per Venezia, Milano Linate, Milano Malpensa, Roma Fiumicino Bologna, Pisa, e Torino.
Per AirOne si potranno acquistare questi biglietti fino al 31 agosto per volare entro e non oltre il 31 agosto, mentre non trovo nulla sul sito dell’Alitalia a riguardo di restrizioni temporali dell'offerta.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni, potete cliccare sul banner a sinistra oppure telefonare al numero dedicato 06.65859030 (attenzione non è un numero verde!!!) |
Blu Panorama
Comprare un nuovo biglietto aereo con Blu Panorama, alla tariffa fissa ed agevolata di 90 euro solo andata (tasse e supplementi inclusi) fino al 10 settembre; 60 euro dopo questa data.
Si può usufruire di questa tariffa solo se si è in possesso di un biglietto aereo Wind Jet e se si vola da Roma per Palermo e Catania (e viceversa).
Per ulteriori informazioni e prenotazioni contattare il call center 06.98956666 oppure 65859030 (attenzione non sono dei numeri verde!!!) o sul loro sito internet: www.blue-panorama.it/passeggieri_WindJet
Easy Jet
Comprare un nuovo biglietto aereo con EasyJet, alla tariffa fissa ed agevolata di 75 euro solo andata (tasse e supplementi inclusi) ma questa tariffa è valida per i voli fino a venerdì 17 agosto incluso.
Tutti i possessori di un biglietto Wind Jet potranno chiamare il call center EasyJet in lingua italiana (199.201840 al costo della chiamata dal telefono fisso è di EUR 0.12 al minuto. Le tariffe di telefonia mobile possono essere superiori) oppure chiamare il call center in lingua inglese (0044.843.104.5454 al costo di una chiamata internazionale!!!) o sul loro sito internet: www.easyjet.it/passeggieri_WindJet
Arrivati in aeroporto, i passeggeri dovranno recarsi al desk EasyJet ed esibire le prenotazioni di entrambe le compagnie. Potranno usufruire della tariffa agevolata tutti i passeggeri che hanno un biglietto Wind Jet per volare sulle seguenti tratte: Milano Malpensa – Catania o Palermo e Roma Fiumicino – Palermo ma se necessario easyJet conferma l'intenzione di offrire ai passeggeri in possesso di un biglietto Wind Jet la disponibilità a dare un ulteriore aiuto attraverso il proprio network di collegamenti, al fine di portare a destinazione i passeggeri Wind Jet.
Meridiana/Air Italy
Comprare un nuovo biglietto aereo con Meridiana/Air Italy, alla tariffa fissa ed agevolata di 68 euro solo andata (tasse aeroportuali ESCLUSE).
Il Gruppo Meridiana fly - Air Italy opera 16 voli al giorno in più da e per Catania
Il gruppo Meridiana/Air Italy opera 16 voli al giorno in più da Catania per Roma Fiumicino, Milano Linate, Bologna, Torino e Verona e viceversa. Meridiana ha predisposto dei voli aggiuntivi, per ulteriori informazioni e prenotazioni cliccate sul banner a sinistra per Meridiana Fly oppure sul sito: www.Airitaly.it/passeggieri_WindJet |
Anche se tutti i comunicati stampa le indicano come compagnie aeree che "aiutano" i passeggeri Wind Jet rimasti a terra, al momento non ho notizie su come si muoveranno le compagnie aeree Linvingston (web www.livingstonair.it) e Neos (Web: www.neosair.it), ma non appena lo scoprirò, aggiornerò questo post.
Martedì 14 agosto ho scritto un articolo di aggiornamento, dove tra l'altro spiego come si è comportata la compagnia aerea Livingston che potete leggere cliccando su: Blocco dei voli Wind Jet, cosa fare e come comportarsi (1° aggiornamento)
Spero di esservi stato utile.
inguaribile.viaggiatore(at)yahoo.it
Nessun commento:
Posta un commento