; Il Blog di chi ama viaggiare: Le Terme di Fiuggi

martedì 13 agosto 2013

Le Terme di Fiuggi

Salve inguaribili viaggiatori

la meta che volevo oggi segnalarvi è Fiuggi, una ridente cittadina della provincia di Frosinone, storicamente nota per la ricchezza di risorse ambientali e culturali ed in particolar modo perchè comprensorio turistico termale.

Le terme di Fiuggi sono inserite in un contesto territoriale caratterizzato dalla presenza di una natura incontaminata, paesaggi mozzafiato e tradizioni culturali e rappresentano l'elemento attrattore di un'offerta turistica orientata ad attrarre quella tipologia di turisti che richiedono dalla vacanza relax e benessere in altre parole wellness inteso come rinnovato interesse per il benessere, espressione di una profonda e più consapevole cultura salutistica che, tra l'altro, coinvolge anche il modo di nutrirsi ed il recupero di un rapporto più sano e bilanciato con l'alimentazione.

Il soggiorno alle terme, infatti, può essere l'occasione giusta, per una settimana dimagrante.
Un'intera settimana dedicata al dimagrimento e focalizzata sulla rigenerazione del proprio corpo è possibile sfruttando i benefici che solo le terme possono dare. Di norma tale "pacchetto" si svolge come un vero e proprio programma dimagrante comprensivo di visita dietologica personalizzata, trattamenti termali fitness dimagranti personalizzati, un regime dietetico personalizzato per i pasti somministrati durante la pensione completa ed anche l'utilizzo di una palestra attrezzata?

Quali sono i vantaggi nel dimagrire alle terme? Si ritorna in forma sfruttando le caratteristiche naturali delle terme Fiuggi che potenziano l'efficacia di alcuni trattamenti: acqua termale, bagni caldi, fanghi, massaggi con docce di acque minerali, esercizi in piscina, consigli dietetici in sinergia sono più efficaci ed il benessere per l'organismo dura più a lungo.

Trattamento della cellulite, rassodamento dei tessuti, perdita di peso in eccesso: sono solo alcuni dei vantaggi che si possono ottenere alle terme e i cui benefici possono essere prolungati anche in città purchè si continui nello stile di vita sano adottato durante il soggiorno.

Essendo una cittadina rinomata da decenni per il turismo termale non è difficile trovare un hotel a Fiuggi con un buon rapporto qualità/prezzo e idoneo a soddisfare qualunque esigenza del cliente sia che viaggi in famiglia o da solo.

Essi offrono diversi pacchetti che comprendono diversi servizi ed in particolare molto gettonati dai clienti sono i pacchetti weekend relax. Inoltre la cortesia e l'ospitalità degli albergatori di Fiuggi rendono il soggiorno senza dubbio più piacevole ed appagante. In questi hotel è sempre possibile godere di una buona cucina a base di prodotti gastronomici locali genuini e di alta qualità.

Molti di questi hotel sono felicemente collocati nelle immediate vicinanze del complesso termale, altri invece, seppur leggermente lontani dal centro, sono situati in zone tranquille e sono immersi nella natura.

Fiuggi è un'oasi di benessere e tranquillità dove trascorrere non solo un piacevole soggiorno, ma in quache modo "approfittarne" per rigenerare corpo e mente nella consapevolezza che stare in salute non significa solo non avere una particolare tipologia di malattia ma significa soprattutto qualità di vita e quindi benessere fisico e psicologico in considerazione anche dell'ambiente che ci circonda.

Quella di Fiuggi è un'offerta turistica qualificata e completa per cui durante il soggiorno non si sta solo nel complesso termale ma si viene in contatto con un territorio ricco di storia, monumenti e luoghi di interesse architettonico e naturalistico, tra cui diversi palazzi ottocenteschi e il Lago di Canterno che è anche riserva naturale.

Alla prossima meta.
inguaribile.viaggiatore(at)yahoo.it

Nessun commento: