; Il Blog di chi ama viaggiare: Jerash Festival For Cultures and Arts

giovedì 20 giugno 2013

Jerash Festival For Cultures and Arts

Salve inguaribili viaggiatori,

Oggi una lettrice del nostro blog di viaggi, Ingrid Ganthaler, ci segnala il Jerash Festival For Cultures and Arts.

Se anche voi volete aiutare questo blog di viaggiatori a crescere, inviatemi il racconto di qualche vostro viaggio o di qualche ricetta che vi è riuscita particolarmente bene, al seguente indirizzo email: inguaribile.viaggiatore(at)yahoo.it

Ecco il suo articolo:

Il Jerash Festival For Cultures and Arts si tiene ogni anno nelle rovine di Jerash, cittadina di origini romane a neanche un’ora di autobus da Amman. Quest’anno si svolge dal 27/6/2013 al 6/7/2013.

Jerash ha origini antiche e oggi si presenta al mondo con un sito archeologico di epoca romana. Molte delle strutture sono ancora intatte, probabilmente mantenutesi con l’ausilio del clima secco, e vengono tuttoggi usate per evenimenti mondani.

Il Jerash Festival accoglie quest’anno più di 1000 artisti tra cantanti di fama internazionale, musicisti, poeti e artisti.
Questo Festival è stato costruito intorno all’idea di arabicità giordana e alla tradizione che accomuna questo e altri paesi.

Sono dieci giorni ininterrotti di spettacoli, poco prima del Ramadan.
Tuttavia questo Festival porta con sé una storia non sempre felice. Due anni fa, con l’inzio della guerra in Siria, sono stati sospesi gli spettacoli per solidarietà al popolo siriano. Questa sospensione è duarata due anni, ma ora la voglia di stare insieme ha prevalso. Non tutti sono stati d’accordo con la decisione presa e alcuni si sono opposti. L’organizzazione del Festival è stata accompagnata da polemiche fino ad oggi.

Per maggiori informazioni visitate il sito www.jerashfestival.jo.
I biglietti, che si aggirano intorno ai 15 e 20 dinari giordani, (dai 16 ai 21 euro circa) sono disponibili sul sito www.karasi.com

Se ti è piaciuto questo post, allora molto probabilmente ti piacerà anche: Gastronomia in Giordania oppure L'isola di Venere a tavola oppure La ricetta del Maqlube





Nessun commento: