; Il Blog di chi ama viaggiare: Franco Arab Film Festival

venerdì 14 giugno 2013

Franco Arab Film Festival

Salve inguaribili viaggiatori,

Oggi una lettrice del nostro blog di viaggi, Ingrid Ganthaler, ci informa che è in corso il Franco Arab Film Festival, infatti ieri si è aperta al “Royal Cultural Center” ad Amman la diciannovesima edizione del Franco Arab Film Festival.

Questo Festival presenta, durante tutta la settimana, diciotto tra film e documentari di produzione araba, francese o francofona.

Oltre alle proiezioni vi è anche una parte dedicata... ai bambini e una parte dedicata ai workshop organizzata in collaborazione con gli artisti.

Alla fine di ogni proiezione vi è un momento di confronto tra i principali produttori del film e il pubblico.
Questo progetto è sostenuto dalla principessa Rym Ali e dall’Istituto francese presente ad Amman, in collaborazione con il comune di Amman e la Royal Film Commission.

Oltre all’edizione giordana, quest’anno si terranno la quarta edizione del Festival nei territori palestinesi, la seconda edizione a Parigi e la prima edizione in Iraq e Libia.

L’entrata è gratuita e aperta a tutti. Rappresenta un’ottima opportunità d’incontro tra mondo arabo e occidentale e tra vecchie e future generazioni.

Il Film Festival va dal 13 al 22 di giugno e per er maggiori informazioni la pagina facebook è: www.facebook.com/FAFF

Ecco il video rappresentativo del Festival, proiettato ieri all'apertura.
Se anche voi volete aiutare questo blog di viaggiatori a crescere, inviatemi il racconto di qualche vostro viaggio o di qualche ricetta che vi è riuscita particolarmente bene, al seguente indirizzo email: inguaribile.viaggiatore(at)yahoo.it
Se ti è piaciuto questo post, allora molto probabilmente ti piacerà anche: Gastronomia in Giordania oppure CIPRO NORD – L’aspetto culinario dell’isola di venere oppure La ricetta del Maqlube

Nessun commento: