; Il Blog di chi ama viaggiare

giovedì 12 aprile 2012

Consigli per non rovinarsi la vacanza

Salve inguaribili viaggiatori,

oggi grazie a internet è facilissimo organizzare una vacanza, viste le molte offerte last minute che ci sono nei vari siti.


Il tutto senza dimenticare i numerosi consigli e le guide che è possibile trovare in giro per la rete.

Tutto fantastico insomma, se non fosse che alcune cose possono rovinare una vacanza e dunque ecco alcuni consigli su come rendere migliore il proprio soggiorno.

Dimenticare i documenti

Arrivare in aereoporto e rendersi conto di aver dimenticato documenti e biglietti a casa è uno degli incubi dei viaggiatori e si tratta di una di quelle cose che possono addirittura far terminare prematuramente una vacanza ancora prima d’iniziarla. Prima di uscire di casa prendetevi sempre 5 minuti e ripassate a mente tutto quello che dovete fare e dei documenti da portare con voi. Meglio ancora se vi fate una lista scritta.

Prenderla comoda

Se c’è una cosa che ho sempre detestato al momento di partite è quella di correre per raggiungere aereoporto o stazione e di lasciarsi prendere dal nervoso quando ci si rende conto che il tempo scarseggia. Quando si parte è sempre importante non sfidare il tempo (soprattutto quando si parla di voli intercontinentali), visto che la cosa potrebbe costarvi carissima.

Ubriacarsi

Quando si viaggia in località festaiole come Ibiza, Barcellona e Mykonos, lo sballo e gli alcolici spesso la fanno da padrona. Un consumo equilibrato vi permetterà invece di risparmiare, di svegliarvi bene il giorno successivo e di godervi anche le bellezze e le attrazioni che la città offre. In caso alternativo, preparatevi a notti a base di alcool e sbronze, seguite da giornate intere dove riprendervi dagli effetti dell’ubriacatura.

Credere alla pubblicità

Le pubblicità ingannevoli sono elementi da non sottovalutare quando si tratta di scegliere hotel e ristoranti dove passare le vostre vacanze. Cercare informazioni su internet e in community come quelle di Tripadvisor, può fornirvi un’idea molto più chiara di quello a cui andate incontro.
Pensare che il clima sia sempre meraviglioso
Il fatto che alcune città e località turistiche abbiano più di 300 giorni di sole l’anno, non vuol dire che quando ci andrete voi, troverete sicuramente bel tempo. Se state optando per vacanze last minute o comunque nell’ultima settimana, date un’occhiata a quelle che sono le previsioni del meteo.

Nessun commento: