; Il Blog di chi ama viaggiare

giovedì 1 marzo 2012

Dove viaggiare low cost in Italia

a marzo a 28€

Per chi vuole regalarsi una vacanza di qualche giorno in Italia, attraverso internet e i motori di ricerca di voli low cost è possibile trovare soluzioni incredibilmente convenienti e viaggiare anche a soli 28€ comprensivi di ritorno.


Di seguito ecco quelle che sono le destinazioni più interessanti da scoprire.

Pisa
La città della Torre Pendente è una delle mete d’arte più belle e apprezzate in Italia. Oltre a un’immancabile visita presso l’edificio che l’ha resa famosa in tutto il mondo, consigliamo una capatina al Battistero, al Duomo di Santa Maria Assunta, al Camposanto Monumentale e al Museo delle Navi Antiche.

Milano
Cercare voli per l’aereoporto Malpensa è facile visto che così come per quello di Linate, i tanti passaggia aerei a disposizione rendono Milano incredibilmente accessibile e facile da raggiungere da qualunque parte d’Italia. Per chi non ha mai visitato la metropoli lombarda, consigliamo di partire dal Duomo, proseguendo per la vicina Galleria e successivamente per via Torino, dove scoprire i migliori negozi dove fare shopping e alcuni luoghi tra i più famosi della città.

Bari
Il capoluogo della Puglia presenta tante cose da fare e da vedere e non può mancare una visita al Castello Normanno - Svevo, una delle più grandi costruzione dell’intera regione. Vale la pena anche vedere la Piazza Santa Maria del Buoncosiglio, Piazza Mercantile e il Teatro Petruzzelli. Se ci si vuole rilassare consigliamo una visita al Lungomare Crollalanza, ricchissimo di luoghi da vedere e con la la spiaggia di Pane e Pomodoro molto frequentata dagli abitanti.

Cagliari
Il quartiere Castello di Cagliari è una delle zone più belle da visitare del capoluogo sardo. Da non perdere sicuramente una visita alla Cattedrale, in Piazza Palazzo: fatta erigere dai pisani nel 1200, porta in sé le testimonianze anche delle seguenti dominazioni, che ne fanno un monumento ricco di storia e arte.

Genova
Il capoluogo della Liguria prende il suo attuale nome nel Medioevo da Giano Bifronte e il senso di questa scelta è da ricercare nella doppia natura di questa città che proprio come la divinità ha due facce, visto che una è rivolta al mare e una alla montagna. Genova non è frequentatissima dai turisti, tradizionalmente sempre attratti dalla bellezza delle fu Cinque Terre.

2 commenti:

Lara ha detto...

A volte si è così presi a cercare mete lontane che ci si dimentica di quello che si ha sotto il naso (o quasi)... Questo tuo post mi ha fatto ricordare che non sono mai stata in Sardegna. Che vergogna!!

Inguaribile viaggiatore ha detto...

Ciao Lara

L'Italia è piena di bellissime realtà ancora poco conosciute dal turismo di massa.

Proprio per valorizzare questa Italia "minore", è nato il progetto Italy different.

Inguaribile viaggiatore