; Il Blog di chi ama viaggiare

lunedì 7 febbraio 2011

Nella città della Sirenetta:

Copenhagen.


Salve inguaribili viaggiatori,
la meta che volevo oggi segnalarvi è la capitale danese: Copenhagen.


Le attrazioni migliori da vedere a Copenhagen sono tantissime, i visitatori alla ricerca di attrazioni culturali non rimarranno delusi da questa citta. Sono numerosi gli edifici storici da visitare, la Danimarca è famosa per tantissimi monumenti e in questo articolo vi sveleremo quali sono.

Un inguaribile viaggiatore a Copenhagen - Scorcio su un canaleCopenhagen è una destinazione famosa dove ogni anno tantissimi visitatori si recano per ammirarne le bellezze.
La città di Copenhagen è piccola, quindi perfetta per essere visitata a piedi o in bicicletta. Infatti, Copenhagen è famosa anche per la numerosa presenza di piste ciclabili, che permettono ai cittadini di muoversi per la città in maniera agevole e salutare.

Tra i monumenti storici che non devono assolutamente mancare nel vostro itinerario segnaliamo a Copenhagen: Palazzo Amalienborg, edificio risalente al XVIII secolo realizzato per festeggiare l'anniversario della Casa Reale di Oldenburg. L'intero complesso integra al suo interno 4 palazzi e una chiesa in stile rococò danese. Ammirate gli arredamenti interni, e visitate dei piccoli musei dove sono stati inseriti costumi, gioielli e opere d'arte di origine antichissima.

Terminata la visita al palazzo, passate per i giardini botanici di Copenhagen, creati nel 1880 intorno al lago, dove oggi si possono ammirare tantissime specie di piante tropicali e subtropicali.

Un inguaribile viaggiatore a Copenhagen - la statua della SirenettaNel periodo estivo vale la pena di passeggiare per il giardino alpino, in altri periodi dell'anno, ogni singola zona dei giardini botanici vale la pena di essere ammirata.

Copenhagen è famosa per la statua della Sirenetta (foto a destra), che si trova su una roccia, proprio sulla baia di Copenhagen.

Il simbolo principale di Copenhagen e una delle statue più fotografate del mondo, la sua origine deriva dal racconto di Hans Christian Abdersen "La piccola sirenetta", fu poi Carl Jacobsen, produttore danaese di birra a richiedere ad uno scultore locale di costruire una statua in onore della protagonista della fiaba.

Queste e tantissimi altri musei, sono le cose più caratteristiche da ammirare a Copenhagen.

Alla prossima meta.
inguaribile.viaggiatore(at)yahoo.it

Se ti è piaciuto questo post, allora molto probabilmente ti piacerà anche: Diario del mio viaggio in Irlanda. oppure Il tempio ed il teatro di Segesta (TP). oppure La pista ciclabile San Candido-Lienz

SCHEDA TECNICA COPENAGHEN


Per ulteriori informazioni:
VISITDENMARK
Via Cappuccio 11 20123 Milano
Tel: 02 87 48 03 Fax: 02 86 07 12
Email:info.dk@visitdenmark.com

Copenhagen Visitor Centre
Vesterbrogade 4A, 1620 Kobenhavn V -
Tel.: (+45) 7022 2442 Fax: (+45) 3312 9723

Siti Web:
Visit Denmark: www.visitdenmark.com
Copenhagen Visitor Centre: www.visitcopenhagen.com

Come si raggiunge:
In Aereo:
In modo più comodo per raggiungere Copenaghen è l'aereo, anche perchè potete prenotare dei voli last minute a prezzi stracciati.

Ambasciata:
Ambasciata d'Italia a Copenaghen
Gammel Vartov Vej 7
2900 Hellerup
Tel. +45-39626877 - Fax +45-39622599
E-mail: info.copenaghen@esteri.it
Web: www.ambcopenaghen.esteri.it
Orari di apertura: martedì a venerdì dalle 09.00 alle 16.00; - lunedì dalle 09.00 alle 17.00.

Distanze: Roma 1,868Km, Milano 1.419Km, Venezia 1.484Km
Documenti: nessuno, anche se è sempre meglio portarsi dietro la carta d'identità.
Fuso orario: Stessa ora dell'Italia
Voltaggio energia elettrica: Sul territorio danese c'è la corrente elettrica a 220 Volt. Tutte le prese degli apparecchi sono di tipo bipolare senza contatto centrale di terra. Portate con voi degli adattatori.
Valuta: La valuta locale è la corona danese, Kroner (abbreviazione: Dkr.). La corona danese, Kroner, suddivisa in 100 ore. L'euro viene accettato solo nei grandi negozi.
Vaccinazioni obbligatorie: Nessuna.
Periodo consigliato: Tutto l'anno.

Nessun commento: