; Il Blog di chi ama viaggiare

mercoledì 29 settembre 2010

Antigua & Barbuda: due isole per

il relax.



Salve inguaribili viaggiatori,
la meta che volevo oggi segnalarvi è l'isola di Antigua & Barbuda.


Un inguaribile viaggiatore ad Antigua&Barbuda – spiaggiaEsistono posti nel mondo che ogni anno sono la meta ambita di chi ama i posti da sogno, uno di questi è l’Isola di Antigua. Se state cercando una vacanza di puro relax, questa località saprà offrirvi il meglio che voi possiate immaginare.

Vi attendono grandi complessi turistici che sapranno offrirvi la migliore vacanza che abbiate mai vissuto, ma soprattutto vi attendono le tradizioni dell’Isola di Antigua. Qui l’ambiente è caratteristico delle Indie occidentali, l’architettura degli edifici è piuttosto vivace e per ammirarla in tutto il suo splendore, dovete visitare i quartieri come Saint John’s.

All’isola di Antigua la musica è sempre presente, pronta per far divertire e rilassare tutti i visitatori di passaggio. Vi consigliamo di visitare con particolare attenzione la località di St. John, la capitale dell’isola dove vi attendono tantissime strutture alberghiere, casinò e vari negozi duty free.

Interessante la zona di Redcliffe Quay, caratteristica per essere l’antica sede del
mercato degli schiavi, oggi si presenta come una piccola cittadina dove sono state costruite capanne di legno, edifici caratteristici realizzati con le pietre, dove sono stati integrati dei negozi e ristoranti per i turisti.

Un monumento da non perdere a St John è la Cattedrale anglicana di Saint John’s, una costruzione risalente al 1681, caratterizzata da alte guglie che la rendono bellissima per chi ama l’architettura in ogni suo aspetto.

Nella stessa zona si trova anche Barbuda, un’isola meno caratteristica e mondana rispetto ad Antigua, dove gli abitanti vivono una vita rilassante e tranquilla. I cittadini di quest’isola sono molto legati alle tradizioni e ancora oggi la maggior parte di loro lavora presso le fonderie tuttora attive.

Insomma se state cercando un posto spettacolare da visitare, che vi possa offrire panorami mozzafiato e mare cristallino, allora dovete assolutamente visitare almeno una volta nella vita le isole di Antigua e Barbuda!

Alla prossima meta.
inguaribile.viaggiatore(at)yahoo.it

Se ti è piaciuto questo post, allora molto probabilmente ti piacerà anche: La Martinica: l'isola dei fiori oppure Il sorriso delle persone, ovvero la Repubblica Dominicana oppure Non solo spiagge caraibiche a Santigo di Cuba


SCHEDA TECNICA ANTIGUA E BARBUTA.

Per ulteriori informazioni:
Dipartimento del Turismo di Antigua & Barbuda in Italia
Via Santa Maria alla Porta, 9- 20123 Milano
Tel e fax 02 877983.
E-mail: infoantigua@antigua-barbuda.it

Ufficio del Turismo di Antigua & Barbuda ad Antigua
Antigua and Department of Tourism
Corner of Nevis Street & Fiendly Alley
P.O. BOX 363 Saint John’s, Antigua,
Tel. 001 268 462 0480, Fax 001 268 462 2483.

Siti Web:
Ente Nazionale per il Turismo di Antigua&Barbuda
www.antigua-barbuda.it
www.antigua-barbuda.org (in inglese)

Come si raggiunge:

In aereo:
Antigua & Barbuda sono facilmente raggiungibili dall’Italia con voli di linea con scalo in una capitale europea, o con voli charter diretti che partono da Milano.
Ambasciata:
L'Ambasciata Italiana non è presente ad Antigua, l’ambasciata di riferimento è quella di Santo Domingo (Repubblica Dominicana).
Calle Rodriguez Objio, 4
Gazcue - Santo Domingo, D.N.
Tel.: +1-809-682-0830 ext. 221 - Fax.: +1-809-682-8296
Web: www.ambsantodomingo.esteri.it
Sull’isola, esiste però il Vice consolato onorario – Saint John’s Indirizzo: Falmouth Harbour - Antigua W. I.
Tel. : 0012684601543 - Fax. : 0012684601444
E-mail: falconec@candw.ag

Documenti: Per i cittadini italiani serve il passaporto in corso di validità (almeno 3 mesi dalla scadenza), soggiorno confermato e biglietto di ritorno. Per i turisti italiani non è necessario il visto.
Fuso orario: 5h in meno rispetto all'Italia, (6h quando in Italia vige l'ora legale).
Voltaggio energia elettrica: 110/220/60 Volts; prese di tipo americano, per cui è necessario munirsi di un adattatore.
Valuta: Quella ufficiale è l’Eastern Caribbean Dollar, EC$, ma si possono tranquillamente utilizzare anche i dollari americani.
1 US$ corrisponde a circa 2,60 EC$.
Vaccinazioni obbligatorie: Nessuna vaccinazione obbligatoria.
Periodo consigliato: Tutto l’anno in quanto la temperatura è costantemente gradevole: tra i 26° e i 30°. Inoltre, grazie ai venti Alisei, Antigua e Barbuda non conoscono la stagione delle piogge.

2 commenti:

Fabius80 ha detto...

Bhè su due isole come queste non si può fare altro che rilassarsi!

Anonimo ha detto...

Sono due isole fantastiche, che consiglio a tutti gli inguaribili viaggiatori.