Tutto pronto per la 17° edizione della mostra mercato del tartufo del piccolo borgo salernitano (dall’11 al 13 ottobre)
Salve inguaribili viaggiatori,
Cosa vi fa venire in mente di mettere sotto i denti l’autunno? Se la risposta è stata “funghi” o “castagne” la Campania interna e montuosa è quello che fa per voi: funghi, castagne, nocciole e tutti i migliori raccolti autunnali sono proposti in un trionfo di feste e sagre assortite.
La manifestazione è patrocinata dal Comune di Colliano, dal Ministero delle Politiche Agricole, dalla Regione Campania, dalla Provincia di Salerno, dalla Comunità Montana Zona Alto Sele, dalla Camera del Commercio, dall’Ente Provinciale del Turismo di Salerno e da altri Enti e Associazioni del comprensorio, è organizzata in collaborazione con la neonata associazione TAMMAS (Tartufai Associati Monte Marzano Alto Sele) e l’Associazione Musicale F.lli Napoliello.
Il target della Mostra Mercato si sta sempre più diffondendo in Campania: agricoltori e allevatori hanno capito che si può ricavare tanto, non solo economicamente, anche dalla lavorazione dell’eccellenza e non solo da prodotto finito. La caccia al tartufo, infatti, da una parte coinvolge antiche tradizioni che legano il paese in una sorta di identità comune e caratteristica che i visitatori adorano vedere, e dall’altra fa da sfondo a tutta una serie di attività collaterali che insieme al prodotto tipico faranno bella mostra di sé nei tre giorni della kermesse.
Inoltre la zona sarà particolarmente attrezzata per tutti coloro che vorranno fare turismo en plein air, con una postazione adibita esclusivamente ai camperisti. I caratteristici stand proporranno vendita di prodotti di qualità, si potranno, ovviamente degustare tutte le declinazioni della cucina al tartufo, ed inoltre non mancheranno spettacoli artistici e pirotecnici.
Per ulteriori informazioni:
Telefono 0828792680 3393862355 3286535558
Email info@prolococolliano.it
Web www.prolococolliano.it
L’inguaribile viaggiatore Modestino Picariello
inguaribile.viaggiatore(at)yahoo.it
Nessun commento:
Posta un commento