come vi avevo annunciato nei giorni scorsi, ho partecipato come spettatore al festival Mirabilia 2013, ovvero International Circus & Performing Arts Festival che si è tenuto nelle terre dei Savoia e più precisamente nei comuni di Fossano, Savigliano e Cherasco.
Sabato 22 giugno alle 17.00, a Fossano, la compagnia inglese “Lost in Traslation” ha presentato,
per la prima volta in Italia lo spettacolo “La Ballade de Bergerac”.
La compagnia Lost in Traslatino è nata nel 2008 da un’idea di alcuni diplomati alla Scuola di Circo di Londra ed è ora gestita da Massimiliano e Annabel.
Lo spettacolo “La Ballade de Bergerac” è un mix di tecniche circensi, teatro, movimento, quadro coreano e musica dal vivo.
Il protagonista de “La Ballade de Bergerac” è Monsieur Cyrano de La Lune, un personaggio strano, un po’ inventore, un po’ poeta che decide di raggiungere la Luna, luogo dove la fantasia può essere ancora libera.
Monsieur Cyrano de La Lune si fa aiutare in questo viaggio dai suoi amici, che diventano un equipaggio valido, ma facilmente distraibile attratto com’è dalla giocosità e dall’anarchia.
Seguiamo la storia di Monsieur de La Luna e del suo equipaggio mentre si sforzano di rendere una visione impossibile diventare fantasticamente possibile.
Lo spettacolo “La Ballade de Bergerac” dura circa 50 minuti ed è adatto a tutta la famiglia.
Per maggiori informazioni sul festival Mirabilia 2013, visitate il sito web: www.festivalmirabilia.it mentre per sapere le prossime date europee dello spettacolo “La Ballade de Bergerac” vi suggerisco di guardare il sito:www.litcircus.com
Il video che vedere alla vostra sinistra, è stato solo un breve estratto dello spettacolo La Ballade de Bergerac che ho visto a Mirabilia 2013.
Nessun commento:
Posta un commento