nei giorni scorsi avevo iniziato a raccontarvi dell’Argentina (leggi articolo: Argentina, mi amor (parte I)), oggi c’è l'ultima tappa del nostro viaggio si conclude nella regione di Cuyo, ai piedi della Cordigliera delle Ande, famosa per la sua storia e per la produzione di vino.
Infine, trovandosi al centro dell'Argentina, la zona di Cuyo è anche ben collegata non solo con voli economici, ma anche con tutti gli altri mezzi di trasporto che raggiungono in modo soddisfacente le principale città dell'aerea.
Alla prossima meta.
inguaribile.viaggiatore(at)yahoo.it
Se ti è piaciuto questo post, allora molto probabilmente ti piacerà anche: Il mare incantato di Dubrovnik oppure Catania: tra sole e mare oppure Dal balcone di Giulietta e Romeo: Verona
SCHEDA TECNICA ARGENTINA
Per ulteriori informazioni:
Ambasciata argentina di Roma
Piazza dell’Esquilino 2 – 00185 Roma
Orario d’apertura: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00
Telefono: 06 648073300 - Fax: 06 48073352
Email: privada@ambasciatargentina.it
Siti Web:
Ambasciata argentina di Roma: www.ambasciatargentina.it
Ministero del turismo argentino: www.turismo.gov.ar (il lingua inglese, spagnolo e portoghese)
Come si raggiunge:
In aereo:
Gli unici voli diretti che collegano l’Italia all’Argentina sono i voli Roma – Buenos Aires operati dalle compagnie aerre Alitalia e Argentina Aerolineas (durata volo circa 14 ore). Le altre compagnie aeree effettuano il collegamento, ma con uno o più scali.
Ambasciata:
Ambasciata d'Italia a Buenos Aires
Calle Billinghurst, 2577
1425 Buenos Aires
tel. 005411 40112100 - fax 005411 40112159
Email: ambasciata.buenosaires@esteri.it
Web: www.ambbuenosaires.esteri.it
Documenti: Per i cittadini italiani serve il passaporto con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Fuso orario: 4 ore in meno rispetto l’Italia.
Voltaggio energia elettrica: La corrente elettrica è a 220 V mentre le prese di corrente sono uguali a quelle italiane ma per sicurezza è meglio dotarsi di un adattatore universale.
Valuta: L’unità monetaria è il Peso Argentino (ARS) 1 ARS = 0,15 Euro - 1 Euro = 6,69 ARS
Vaccinazioni obbligatorie: non richieste; si consiglia la vaccinazione contro la febbre gialla a coloro che intendano visitare la zona delle cascate di Iguazu.
Periodo consigliato: Tutto l’anno.
Nessun commento:
Posta un commento