Italo il nuovo modo di viaggiare in treno
Salve inguaribili viaggiatori,
oggi non vi voglio parlare di una località ma di un nuovo modo viaggiare in treno, ovvero di Italo.
Dal 28 di aprile debutta infatti Italo sulla tratta Milano-Bologna-Firenze-Roma-Napoli ma presto anche su altre tratte italiane. Sul treno Italo, esistono tre ambienti di viaggio (Smart, Prima e Club) e ci saranno sempre tre tipi di offerte (Low Cost, Economy e Base) per permettere agli inguaribili viaggiatori una ampia scelta di prezzo e di servizi. L’offerta Base è l’ideale per gli inguaribili viaggiatori che non gradiscono avere molti vincoli, ed è valida per tutti gli ambienti di viaggio (Smart, Prima e Club). L’offerta Base offre la possibilità gratuita di effettuare in qualsiasi momento dei cambi di intestazione del biglietto, di orario o di data e la possibilità di rinunciare al viaggio fino alla partenza del treno (con una trattenuta del 20%). |
Se invece di recarvi allo sportello Casa Italo volete utilizzare l’opzione Extra Tempo direttamente al binario, il cambio costa il 15% del costo del biglietto.
L’offerta Economy è la scelta giusta per gli inguaribili viaggiatori che vogliono avere un po’ di flessibilità ma anche risparmiare.
E’ valida per tutti gli ambienti di viaggio (Smart, Prima e Club) ma consente di risparmiare rispetto l’offerta base circa il 30% negli ambienti di viaggio Smart e Prima e di circa il 10% nell’ambiente di viaggio Club.
Il biglietto Economy però non è rimborsabile in caso di annullamento di viaggio e fino a tre minuti prima delle partenza del treno Italo è possibile fare dei cambi, pagando un’integrazione del 10%, mentre la possibilità di cambiare il nome del viaggiatore è sempre gratuita.
L’offerta Low Cost è la scelta migliore per gli inguaribili viaggiatori che valutano soprattutto l’aspetto economico.
L’offerta è valida solo nell’ambiente di viaggio Smart e si può viaggiare risparmiando il 50% del prezzo del biglietto dell’offerta Base. Questo tipo di biglietto non consente rimborsi e neppure cambi di orari o data mentre la possibilità di cambiare il nome del viaggiatore è sempre gratuita.
Le famiglie che viaggiano con il treno Italo, oltre a queste tre tipologie di Offerte, possono usufruire delle seguenti agevolazioni:
- I bambini che non hanno ancora compiuto 4 anni viaggiano gratis in braccio ad un adulto.
- I ragazzi che non hanno ancora compiuto 15 anni usufruiscono di una riduzione del biglietto del 50% sull’offerta Economy e del 25% sull’offerta Base
- I gruppi da 3 fino a 5 viaggiatori, (che siano adulti o ragazzi, familiari o amici, viaggiatori o studenti è del tutto indifferente) hanno dei vantaggi in più, se comprano il biglietto fino a 7 giorni prima della partenza del treno Italo; ovvero gli adulti risparmiano il 25% se viaggiano nell’ambiente di viaggio Smart e del 35% se viaggiano nell’ambiente di viaggio Prima, mentre i ragazzi risparmiano il 65% se viaggiano nell’ambiente di viaggio Smart o Prima
Gli inguaribili viaggiatori che decidono di viaggiare last minute possono con il treno Italo possono farsi assegnare il posto direttamente al binario e poi acquistare il biglietto sul treno, pagando una maggiorazione del 15% rispetto all’offerta Base.
Su questo blog, parliamo spesso di enogastronomia e chi viaggia con il treno Italo può provare i menù di Eataly, dove l’eccellenza gastronomica, la filiera corta e l’innovazione si uniscono all’accessibilità del prezzo.
Chi viaggia nell’ambiente di viaggio Prima e Club può assaggiare il menù tagliere a 17 euro, il menù Orto a 20 euro ed il menù Gustoso a 22 euro.
Questi sono i prezzi per chi gli acquista direttamente in treno, ma chi vuole risparmiare può prenotarli direttamente sul sito www.italotreno.it dove è possibile risparmiare 2 o 3 euro a seconda del menù scelto.
Gli inguaribili viaggiatori che invece viaggiano nell’ambiente di viaggio Smart, devono sapere che non è previsto il servizio di ristorazione, ma possono usufruire dei comodi distributori automatici di bevande e snack che sono presenti nelle carrozze.
Se qualche inguaribile viaggiatore è indeciso nel scegliere l’offerta giusta per il suo viaggio, si può collegare al sito www.italotreno.it dove c’è la possibilità di visualizzare il prezzo più conveniente per il viaggio che si intende fare, oppure la presenza di offerte nelle quattro settimane successive.
La stessa possibilità è offerta agli inguaribili viaggiatori che chiamano il Contact Center Pronto Italo al numero 06.07.08
Come gli inguaribili viaggiatori sanno bene, il momento di presentazione di un nuovo vettore (aereo o ferroviario è indifferente) è il periodo in cui chi entra in nuovo mercato, per far conoscere i propri servizi, fa delle offerte delle molto vantaggiose.
Anche treno Italo per far scoprire agli inguaribili viaggiatori i servizi offerti e la loro qualità fornisce dei vantaggi a chi viaggia nell’ambiente Smart.
- Si può viaggiare nell’ambiente Smart a solo 30 euro nella tratta da Roma a Milano (e viceversa) con l’offerta Promo Italo. Se volete approfittare di questa offerta vi informo che i biglietti sono acquistabili dal 23 aprile e che l’offerta è soggetta a disponibilità
- Gli inguaribili viaggiatori che vogliono vedersi un bel film, mentre sono in viaggio possono scegliere gratuitamente la carrozza Cinema e vedere gratuitamente i film della programmazione Medusa. Offerta valida fino ad agosto.
- Chi si registra al programma fedeltà “Italo Più” e nel mese acquista biglietti per un importo superiore a 150 euro fino a 249 euro avrà un bonus di 30 euro per i futuri viaggi, chi nel mese acquista biglietti per un importo superiore a 250 euro fino a 349 euro avrà un bonus di 50 euro per i futuri viaggi, chi mese acquista biglietti per un importo superiore a 350 euro avrà un bonus di 70 euro per i futuri viaggi.
Chi invece viaggia nell’ambiente Club, può usufruire dell’offerta Promo Salotto Club, in altre parole pagando per tre si viaggia in quattro nell’esclusivo salotto di quattro posti. Anche quest’offerta scade alla fine d’agosto.
Alle prossime offerte di Italo.
inguaribile.viaggiatore(at)yahoo.it
Nessun commento:
Posta un commento