; Il Blog di chi ama viaggiare

giovedì 25 agosto 2011

Fashion’s Night Out a New York City.


Salve inguaribili viaggiatori,
vi volevo ricordare che tra qualche giorno inizierà la terza edizione della Fashion’s Night Out di New York City, l’evento più glamour della città che si terrà quest’anno l’8 settembre 2011, dalle 18 alle 23.

 Un inguaribile viaggiatore a New York – Statua della libertàPer chi ama la moda e vuole seguire le ultime tendenze della moda newyorkese, è un avvenimento imperdibile.

Per questa serata speciale l’ente del turismo della città (NYC & Company) ha creato degli speciali pacchetti proposti da oltre 30 esclusivi hotel newyorkesi con offerte speciali valide fino al 30 settembre, quali ad esempio: incontri con professionisti della moda, trattamenti di benessere nelle spa, cene omaggio, cocktail di benvenuto, sconti nei negozi della città, colazione continentale ecc. ecc.

La terza edizione della Fashion’s Night Out rappresenta una delle serate più attese in città: negozi aperti, dove fare shopping accanto a stilisti, modelle, importanti giornalisti di moda e celebrities, tanti eventi e champagne e segna l’inizio della settimana della moda newyorkese, che quest’anno si svolgerà dall’8 al 15 settembre.

Come ogni grande evento che nasce a New York, anche la Fashion’s Night Out è stata esportata nelle più importanti città della moda al mondo, da Milano a Londra.

La prima edizione della Fashion’s Night Out è stata fatta nel 2009 grazie alla collaborazione tra Vogue America, NYC & Company, Council of Fashion Designers of America e la città di New York, ed ha conseguito un successo sempre maggiore nel corso delle edizioni, richiamando ogni anno newyorkesi ed inguaribili viaggiatori da tutto il mondo.

Anche quest’anno centinaia di negozi di New York parteciperanno all’iniziativa rimanendo aperti fino alle 23 e ospitando eventi esclusivi.

I pacchetti alberghieri preparati per l’occasione della Fashion’s Night Out sono validi fino al 30 settembre.
Ecco alcune dei plus offerti dagli hotel:

InterContinental New York Times Square• Seduta di un’ora con un hair styler direttamente in camera
• Aperitivo alla Ça Va Brasserie
• Servizio auto per gli eventi della Fashion’s Night Out dell’8 settembre

Loews Regency New York• Cocktail di benvenuto al The Library
• Un dolce omaggio firmato dal famoso negozio di caramelle Dylan’s Candy Bar
• Accesso all’area VIP dell’esclusivo locale Tenjune

Omni Berkshire Place Hotel• Due biglietti per la sfilata e il party della stilista Rachael Cassar
• Accesso all’area VIP del 48 Lounge con due cocktail di benvenuto (di 18$ ciascuno)
• Bottiglia di Champagne in camera all’arrivo in hotel.

The Setai Fifth Avenue• Trattamento di 60 minuti a scelta tra il Rose Crystal Facial o lo Swedish Massage (per una persona, da effettuare durante il soggiorno)
• 20 % di sconto su tutti i servizi alla Auriga Spa
• Assistente personale prima e dopo la partenza
• Maserati con autista personale

W Hotels of New York (W New York, W Times Square, W Union Square, W Downtown)• Biglietti per una mostra fotografica esclusiva sulla Fashion’s Night Out a Times Square
• Servizio fotografico realizzato dalla fotografa di moda Annemarieke van Drimmelen (offerta limitata alle prime 10 prenotazioni)
• Bottiglia di Champagne all’arrivo in camera.

Per maggiori informazioni sulla Fashion’s Night Out: www.nycgo.com/fashionsnightout e www.fashionsnightout.com

Per maggiori informazioni su New York clicca su: La grande mela: New York

SCHEDA TECNICA NEW YORK

Per ulteriori informazioni:
Ambasciata Usa
Via Veneto, 119/A - 00187 Roma
Tel. (+39) 06-46741 - Fax (+39) 06-488.2672

Siti Web
Sito ufficiale della città di New York: www.nyc.gov

Sito dell’ambasciata USA in Italia: www.usembassy.it

Come si raggiunge:
In Aereo:
Ci sono molte compagnie che effettuano voli per New York
Questi voli possono essere diretti se si parte da Roma o Milano oppure con uno scalo in una città europea se si parte dagli altri aeroporti italiani.

Ambasciata
CONSOLATO GENERALE D’ITALIA A NEW YORK
690, Park Avenue
New York, NY 10065
tel: 1 (212) 439-8600 - fax: 1 (212) 249-4945
e-mail: info.newyork@esteri.it

Numero di reperibilità d'emergenza (fuori dell'orario di ufficio):
dagli Stati Uniti: 1 917 294 9881
dall'Italia: 001 917 294 9881
Orario di ufficio:
lunedì - venerdì 9.00 - 17.00

Orario di apertura al pubblico:
Lunedì - venerdì 9.00 - 12.30
Sito Internet: www.consnewyork.esteri.it

Documenti:
I cittadini italiani che vogliono entrare negli Stati Uniti è necessario che abbiano il passaporto valido per tutto il periodo di permanenza, il biglietto di andata e ritorno ed il visto. Quest'ultimo si ottiene compilando il modulo I-94W che si deve consegnare all'arrivo alle autorità dell'ufficio immigrazione e la cui validità è di 90 giorni. È strettamente personale e per i minori di 14 anni deve essere firmato dal genitore o da chi esercita la patria potestà (il modulo è disponibile sul volo d'ingresso negli Stati Uniti e lo hanno tutte le compagnie aeree che partecipano al programma Visa Waiver Pilot Program). Parte di esso viene attaccato al passaporto dall'ufficiale di immigrazione e non deve essere mai staccato fino a quando non lasci definitivamente gli Stati Uniti (in ogni caso è l'addetto della compagnia aerea che provvede a toglierlo). A partire dal 26 ottobre 2004 possono usufruire di questo programma solo le persone che posseggono un passaporto a lettura ottica.
Questo tipo di visto è valido solo per turismo, per affari o per transito.
Dopo l'ingresso negli Stati con questo tipo di visto, è possibile effettuare viaggi in Messico, in Canada e nelle isole contigue, purché la durata totale del soggiorno (USA e paesi contigui) non superi i 90 giorni.
Il visto verrà negato a chi appartiene ad una delle categorie considerate inaccettabili. Queste categorie comprendono, fra l'altro, persone con precedenti penali, persone affette da gravi malattie contagiose o mentali, persone che abbiano fatto uso o traffico di droga, persone a cui sia stato già rifiutato il visto.
Per ulteriori informazioni: www.italy.usembasy.gov.

Fuso orario: 5 ore in meno rispetto all'Italia, 6 quando in Italia vige l'ora legale.
Vacinazioni obbligatorie: Nessuna vaccinazione obbligatoria
Periodo consigliato: Da Marzo a Novembre oppure durante il periodo natalizio.

Nessun commento: